L'IDEA

La poetica creativa del brand LK considera i movimenti artistici del passato o contemporanei non solo come ispirazione per le collezioni ma anche come ideale prosecuzione delle forme e dei colori degli artisti. Da questa relazione inedita tra arte e moda nascono le borse Lucrezia Kauffmann, ogni creazione assume forme differenti e si colora di infinite sfumature, come in una continua metamorfosi. Le forme gioiose di ogni borsa LK non possono che attrarre l'attenzione, anche quella dello sguardo più sfuggente.

Design

Il punto di forza di ogni borsa LK risiede nei dettagli originali che la caratterizzano, ogni elemento è unico e non riproducibile. Dalle texture dipinte a mano, alle diverse forme geometriche che ne caratterizzano la struttura, ogni dettaglio contribuisce a rendere ogni pezzo unico, rendendo subito riconoscibile la singolarità del brand. Partendo dalla zip, elemento centrale della borsa, caratteristico per la sua grana sproporzionata e per la posizione apparentemente illogica, fino agli estroversi piedini cubici, che donano stabilità e riconoscibilità ad ogni prodotto LK.

Valori

Ogni creazione LK è 100% Made in Italy, dalla ricerca dei materiali alla produzione artigianale. Voler rivalutare e difendere il Made in Italy è uno dei principali valori del marchio, che sceglie di affidare la produzione a società artigianali di Milano, dove viene prestata grande cura e attenzione ad ogni dettaglio durante tutto il processo di lavorazione. Chi indossa una borsa LK potrà toccare con mano l’accurata scelta dei materiali e la maestria nelle finiture.

Chi

Lucrezia Kaffmann comincia a 19 anni il suo percorso nel mondo della moda; dopo diverse esperienze in aziende del settore, prima in Italia poi all'estero, dove ha l’opportunità di conoscere i diversi aspetti dello styling e del fashion design, decide di tornare a Milano per dar espressione alle sue esperienze, si dedica alla creazione della sua prima collezione. Nella famiglia di Lucrezia convivono da generazioni il commercio e la concia della pelle ed il collezionismo e la passione per l’arte. Le sue collezioni nascono dall’armonioso connubio tra queste passioni e questi mestieri.

SCOPRI DOVE TROVARE LE NOSTRE COLLEZIONI



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERE CONTENUTI ESCLUSIVI!

Selezionando questa casella confermo di aver letto e compreso la seguente Informativa sulla Protezione Dati




Benvenuto nel mondo LK!